“Pensieri di Pietra” nasce dall’idea di Francesca Falsetti, scultore e Marco Falsetti scrittore e regista, come un percorso di riflessione sui temi che costituiscono le tappe fondamentali della vita di ogni uomo. Attraverso il dialogo ideale tra l’interpretazione scultorea e quella poetica, senza far divenire una l’illustrazione dell’altra, vengono espressi i concetti di sogno, amore, lotta, salvezza…seguendo il filo conduttore che costituisce poi il più importante di questi temi che è la relatività del punto di vista e quindi della comprensione e conseguentemente della concretizzazione del messaggio stesso. Talvolta scultore e poeta dissentono tra loro e talvolta il loro pensiero è talmente simbiotico da rendere indistinguibile chi plasma l’argilla da chi modula le parole.
In seguito, questa esperienza si è evoluta in una mostra itinerante che ha toccato diverse tappe ed ancora si trasformerà arricchendosi di nuove opere, scritti ed interpretazioni di quel grande spettacolo che è la vita.
Per ordinare questa riflessione a due menti e quattro mani si è scelto un percorso che non è casuale, ma consente l’elasticità necessaria alla sequenza per sondare in profondità l'animo umano e gli elementi che lo dominano, ogni volta in modo diverso restando sempre aperti a nuove contaminazioni.

 

Inizia il percorso >>>

Le nuove opere... Il percorso continua >>>

 

Altre collezioni


 

<<< Home page